
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue la rassegna culturale “I Venerdì del Circolo” a cura del Circolo dei Sambenedettesi.
Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 8 novembre, alle ore 17,30, presso il Museo del Mare di San Benedetto, dove verrà conferita la tessera ad Honorem a Vittoria Quondamatteo, a riconoscimento dei suoi meriti sociali e umanitari.
Nata a Lecco nel 1970,Vittoria Quondamatteo è una psicologa clinica e di comunità e una psicoterapeuta. Ha fondato l’Associazione Italiana Nomadi dell’Amore (AINA Onlus) e l’associazione di promozione sociale “Il Fiore del Deserto“, attraverso cui ha promosso e gestito varie case famiglia a Roma, offrendo sostegno a minori in situazioni di disagio. La sua esperienza internazionale in Africa subsahariana e in America Latina, inoltre, ha arricchito e completato il suo impegno nel campo della solidarietà sociale.
Durante l’incontro, Vittoria Quondamatteo condividerà la sua esperienza di vita dedicata agli altri, parlando della sua attività di aiuto all’Africa e illustrando le finalità e le attività di “Il Fiore del Deserto” e della Fondazione “Luigi Quondamatteo“, intitolata al padre e impegnata nel sostegno a bambini e adolescenti in difficoltà.
Lascia un commento