MONTEPRANDONE – Il risultato finale non dà merito a un’Altamura combattivo che, specialmente nel primo tempo, mantiene l’equilibrio del match giocando ad alti ritmi e sfruttando la partenza compassata dei padroni di casa. L’avvio di gara vede gli ospiti meritatamente in vantaggio, solidi in difesa grazie al portiere Lo Guarro particolarmente ispirato e cinici in attacco con Juarez e Popolizio. L’Hc Monteprandone, nonostante le difficoltà iniziali, non perde la testa e riduce lo svantaggio iniziale, sfruttando le giocate del solito Luca Landeiro, diventato capocannoniere del girone B di Serie A Bronze.

Il primo tempo termina in parità sul risultato di 16-16, ma nella ripresa i ragazzi di mister Vultaggio scendono in campo con tutt’altro spirito e il “Colle Gioioso” si accende, soffiando sulle gambe dei suoi beniamini. Marco Di Girolamo suona la carica, Matteo Muccitelli vola in contropiede e le giocate spettacolari di Alessandro Tritto fanno esplodere il palazzetto. Nel secondo tempo Altamura mette a segno solo 8 reti e crolla fino al 37-24 finale: una vittoria che per l’Hc Monteprandone vuol dire secondo posto in classifica alle spalle di Chieti e in coabitazione con Tavernelle, prossimo avversario dopo il turno di riposo.

Mister Vultaggio commenta così la gara dei suoi: “Non è stata sicuramente una bella partita. Poco mi consola il fatto che nel secondo tempo abbiamo ingranato la marcia giusta: abbiamo sottovalutato l’impegno e forse, dopo la bella vittoria di Casalgrande, ci siamo un po’ sopravvalutati. Questo non può più accadere. Faccio i complimenti agli avversari ed al loro tecnico che hanno lottato e ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo. Noi però dobbiamo essere più maturi e più concentrati anche nelle gare dove il pronostico ci è favorevole. Adesso ci attende una trasferta proibitiva contro la grande favorita del girone, Tavernelle: il nostro obiettivo è quello di recuperare qualche infortunato ed andare a fare il meglio possibile“.

Tabellino

Hc Monteprandone: Mucci, Grilli, Landeiro 8, Fares, Salladini Mirko 5, Di Girolamo 7, Cani, Muccitelli 6, Capocasa, Tritto 7, Rossi, Salladini Moreno 1, Zilliacus, Romussi 3, Petroni. Allenatore Andrea Vultaggio.

Pallamano Altamura: Lo Guarro, Tortorelli 3, Cavallo, Juarez 5, Bofalo, Simone 3, Petrara, Moramarco 1, Popolizio 6, Laurieri, Scida, Nicoletti 5. Allenatore Paolo Pepe.