La Samb vince di misura contro un Ancona agguerrito e ben assestato in campo. Il primo tempo sicuramente più frizzante in cui le squadre si sono misurate non lasciando niente al caso. In calo il secondo tempo con le due compagini che sono riuscite a non prendere gol. La Samb si dimostra ancora solida, in un match per il quale non si poteva dare per scontata la vittoria.
Orsini 6,5: Pochi interventi, con sicurezza fanno dormire sonni tranquilli alla retroguardia rosso-blu. Un paio di errori di posizione gli si possono perdonare, dato che i dorici sono stati ben lontani dall’approfittarne.
Orfano 6,5: In progressivo miglioramento, il classe 2005 compie un notevole lavoro fino alla trequarti, con pregevoli interventi difensivi, ma anche in fase di proposizione. Risente di un calo nel secondo tempo un po’ come tutta la squadra.
Gennari 6,5: Un po’ sotto tono rispetto al solito, forse a causa delle condizioni fisiche non ottimali, forse per le tre partite consecutive giocate la settimana scorsa, ma comunque non si può dire ormai che la sua affidabilità venga meno. Sempre sul pezzo non manca mai all’appuntamento col pallone e comunque neutralizza Martiniello che non riesce a spuntarla praticamente mai.
Pezzola 6,5: Sempre attento in fase difensiva, efficace in fase propositiva, una sicurezza averlo in campo, forse anche lui un po’sotto tono.
Zini 7: E’ il terzino perfetto, riesce imporsi a tutto campo, anche sul piano fisico.
Guadalupi 6,5: La sua presenza è fondamentale in un centrocampo a due che è veramente difficile da gestire. Ci prova dalla distanza e va fuori di un soffio.
Candellori 7,5: Il migliore in campo. È praticamente su ogni pallone, dove c’è un buco, lui è presente a coprirlo, gioca di astuzia e di potenza. Veramente bravo.
Kerjota 6,5: Leggermente sotto tono anche lui, ma comunque è sempre una spina nel fianco dell’avversario, difficile da marcare perchè sa trattare la palla con estrema intelligenza. Molto pericoloso dalla bandierina con quei cross tagliati davanti al sette.
Battista 6,5: Riesce a trovare gli spazi adeguati per portare avanti la squadra, forse con un po’ di complicità della difesa avversaria.
Lonardo 6,5: Difficile ripetere la tripletta di domenica scorsa, ma comunque dimostra ancora una volta di meritare il posto da titolare. Si rende protagonista rischiando con un’azione personale anche se avrebbe potuto passare la palla, si smarca e tira una bordata che il portiere avversario sventa miracolosamente. Il diciannovenne dimostra grande carattere.
Eusepi 7: È grazie a lui che i rosso-blu portano a casa il risultato ed il primato in classifica. Da vero combattente ci prova in più occasioni sfiorando il secondo gol con un bel tiro da fuori area. Se non avesse “lisciato” clamorosamente un paio di palloni, la Samb avrebbe vinto 3 a 0, ma il calcio è fatto di numeri, e più si prova più risultati si ottengono.
Dalla Panchina
D’Eramo 6: Composto e ordinato arriva sul pallone al momento giusto. Non molto da registrare però nei circa 20 minuti giocati.
Tourè 6: Si mette sempre a disposizione della squadra con grinta e determinazione.
Lulli SV
Allenatore Palladini 6,5 : Anche se la squadra ha brillato meno del solito, è scesa in campo sapendo quello che doveva fare, contro una squadra che non è di certo da zona playout. Molto probabilmente il calo è stato fisiologico per ambedue le squadre, date le tre partite disputate in una settimana. L’unico neo, forse, è di non aver chiuso la partita, ma alla fine il risultato è giusto rispetto al gioco espresso in campo. Un merito va riconosciuto anche a Gadda, che nel secondo tempo ha migliorato l’assetto tattico, evitando il peggio nella fase discendente della partita.
Arbitro Mazzer 6: Partita non eccessivamente dura, ma di contatti ce ne sono stati parecchi, e qualche rissa sfiorata. Unica cosa che si può rimproverare al direttore di gara, è quella di essere stato un po’ troppo clemente con i cartellini, anche se l’arbitraggio, tutto sommato, risulta corretto.
Lascia un commento