GROTTAMMARE  – Un pomeriggio ricco di giochi, laboratori, sorprese e persino una caccia al tesoro quello che ha accolto ieri i più piccoli presso il parco di Grottammare. L’iniziativa, proposta da Unicef che ha riscontrato il pieno sostegno del Comune di Grottammare per la gioia di grandi e piccini, è stata un vero successo.

“Bellissimo pomeriggio per noi organizzatori, per le famiglie, per le bambine e i bambini, all’insegna dei diritti, dell’amicizia e anche della solidarietà!” Silvana Guardiani, presidente del Comitato Provinciale Unicef di Ascoli Piceno, visibilmente orgogliosa per il riscontro avuto dall’evento, ha ringraziato tutti per la collaborazione e commentato così la giornata trascorsa dando appuntamento ai prossimi eventi in programma.

L’obiettivo è stato quello di trasmettere ai bambini e alle loro famiglie il valore dei Diritti Umani e della Pace. Preziosa la collaborazione de Il laboratorio Civico Verde, dell’associazione Vicini e del Comitato genitori. Una festa pienamente riuscita nel suo intento che ha unito ancor più le famiglie del quartiere Ischia 1.

Unicef opera in tutto il mondo per il bene di bambini e bambine . Si adopera per promuovere il rispetto dei diritti dei minori, per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità. Sono molte le iniziative locali atte a sensibilizzare sui programmi che sostiene attraverso le donazioni e i gadget solidali.