
SAN BENEDETTO – Nell’esordio casalingo, valevole per il secondo turno della Coppa Marche, i ragazzi di Rocco Netti superano 3-1 la Tsp Don Celso Fermo, al termine di una partita che in parte ha ricalcato l’andamento di quella vittoriosa ad Ascoli, con la formazione rossoblù che ha perso il primo set, ma poi non ha lasciato scampo agli avversari.
Un successo importante ed incoraggiante per la Tecnodata Movinox perché ottenuto contro una formazione valida che, per altro, milita nella stessa categoria dei rossoblù.
Come sabato passato, i ragazzi Netti partono con il freno a mano tirato, ci mettono un po’ a carburare e consentono agli ospiti di portarsi avanti e conquistare il primo set. Dal secondo parziale, però, i padroni di casa alzano il livello del gioco e si portano subito in parità, conquistando di slancio anche il terzo set. Nel quarto Fermo prova a reagire, ma i ragazzi di Rocco Netti fanno buona guardia e chiudono agevolmente set e partita.
Soddisfatto per il risultato e per l’andamento di questa prima parte di stagione l’allenatore rossoblù. “Le vittorie aiutano a vincere e servono anche a dare maggior morale, energia e valore al lavoro che facciamo in settimana – commenta Rocco Netti – devo dire che i ragazzi dall’inizio della preparazione si stanno impegnando in palestra, cercando di darmi il massimo. Nonostante i carichi fisici che stiamo mettendo e metteremo ancora di più nelle prossime settimane, le prestazioni tecniche sono comunque di buon livello, come testimonia il fatto che anche sabato, di fronte ad una buona squadra come Fermo, abbiamo offerto una prestazione più che decorosa per essere la seconda gara che ci vede giocare tutti insieme, con tutti i nuovi innesti che sono arrivati quest’anno.
Proseguiamo il nostro trend positivo che ci ha visto vincere contro Ascoli e ora contro Fermo in casa e che ci dà ulteriore fiducia nel lavoro che andiamo a svolgere in settimana. Si sono visti già buoni progressi nelle trame di gioco che ovviamente hanno bisogno di più lavoro per essere più oleate ed essere più efficaci, però diciamo che il morale e le caratteristiche umane e tecniche della squadra sono importanti e questo sicuramente rende più facile il lavoro in palestra. Ho un ottimo gruppo, anche chi ha giocato meno si sta impegnando notevolmente e questo fa si che l’allenamento risulti più qualitativo. Ora abbiamo una settimana di riposo perché il calendario della Coppa ci riserva un turno di riposo, quindi avremo ancora più tempo da dedicare al lavoro in palestra, per poi la settimana successiva chiudere gli impegni di Coppa Marche con le sfide contro squadre di Grottazzolina, prima fuori casa con la formazione che milita in serie C, poi sabato alla Curzi con quella che gioca in serie D”.
Come anticipato, la Tecnodata Movinox tornerà in campo per il terzo turno di Coppa Marche mercoledì 2 ottobre alle 21 a Grottazzolina per la sfida contro la Yuasa Santoni.
Tecnodata Movinox RSV – Tsp Don Celso Fermo 3-1 (21-25, 25-15, 25-17, 25-18)
Tecnodata Movinox Riviera Samb Volley: Artur Buscemi, Marco Cameli, Filippo Di Donato, Mattia Faraone (l2), Nicola Lampa, Giacomo Latini, Jonathan Oddi (k), Mattia Pignati, Matteo Rossetti, Davide Spinozzi, Nazareno Stipa, Lorenzo Tavoletti (l1), Touray Sankung. All. Rocco Netti;
Tsp Don Celso Fermo: Daniele Bagnato, Riccardo Barabucci, Giuseppe Bonanni Paragalli, Andrea Bufarini (l1), Fabio Catarinelli, Matteo Di Felice, Lorenzo Flaiani, Gianmarco Pulcini, Lorenzo Saudelli (k), Antonio Schiavoni. All. Sandro Mobbili.
Lascia un commento