San Benedetto – Parte oggi una nuova edizione del nostro settimanale Riviera Oggi giunto alla sua milletrecentosessantaquattresima usicita, Quattro pagine dedicate ai problemi del nostro territorio e otto dedicate al Magazine ‘Scienziati nel pallone’. In vendita a due euro nelle edicole.

Partito anche il campionato di calcio di serie D girone F con una brutta partita che non deve peró demoralizzare l’ambiente. Era solo la prima gara, un avversario ostico che fa risalire agli anni 70 per una vittoria con le squadre di Ascoli Piceno che da oggi possiamo definire ‘bestie bianconere’. Il campionato é appena agli inizi e sappiamo tutti, Palladini in primis, che il valore di una squadra si puó giudicare dopo almeno 6-7 partite.

Né devono ingannare gli altri risultati e, a proposito, vale ricordare che un anno fa la Samb vinse 3 a 0 in casa del Sora 1907 poi si sa come é finita. Servono sicuramente alcuni aggiustamenti a partire dalla prima punta, ne servono almeno due perché né Keriota, né Paolini lo sono. Il ‘povero’ Eusepi non puó lottare per due.

Comunque ne parleremo stasera a Scienziati nel Pallone con la prima diretta web. Ospiti un esperto diesse come Gianni Rosati, un tifoso doc come Adriano Maroni, il giornalista sempre aggiornato del presente e della storia rossoblu Luigi Tommolini e Pierpaolo Spinozzi, dirigente della Fifa Unione Rugby; parleremo con lui di Sambenedettese ma principalmente della squadra di rugby che sta diventando una realtá importante nel mondo della palla ovale, con propositi bellicosi per il futuro di uno sport affascinante.

La trasmissione sará in diretta, per cui invitiamo gli ascoltatori ad inviarci (prima e durante) le loro considerazioni sulla partita e sulle vicende della nostra beneamata squadra di calcio. Richiesta che rivolgiamo anche agli appassionati di rugby. A tutti risponderemo con il parere degli intervenuti. Mancano solo sei ore per l’inizio.