GROTTAMMARE – Bertrand Giraud ha vinto numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali. La sua carriera è stata caratterizzata dalla diversità e da una formazione completa: teoria musicale, scrittura, analisi, improvvisazione, pianoforte e melodia. È doppiamente diplomato ai Conservatori Nazionali Superiori di Parigi e Ginevra, dove ha conseguito anche il diploma di pianoforte e di musica da camera nel 1995 con “Mention Très Bien” nella classe di Dominique Merlet.

Eseguirà i seguenti brani: “ La promenade d’un musicologue éclectique” di Jean Francaix, “Notturni op 9 n. 1”, “Mazurka op.59 n.1” e “Notturno op 48 n. 1”di Chopin e “ Bunte Blatter op 99” di Schuman . Di Liszt eseguirà “Sognando”, un notturno, composto in tarda età, nel 1885, poco prima di morire. Si tratta di una melodia meravigliosamente scolpita su accordi spezzati che ricorda Chopin.

Ingresso 10 euro, ridotto 8 (fino a 20 anni). Il Festival è organizzato dalla Fondazione GMI con il sostegno del Comune di Grottammare, Regione, Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.