
ABRUZZO – La notizia è stata diffusa e condivisa dal Rifugio Franchetti e poi da docenti e studenti dell’Università dell’Aquila.
Risulta scomparso da giorni il giovane studente tedesco Lewin Weituschat, attualmente in Italia per il programma Erasmus.
Del ragazzo non si hanno più notizie da sabato scorso, quando era impegnato in un’escursione in solitaria sul Gran Sasso. Precisamente le sue tracce si sono perse tra il Monte Camicia, dove è stato avvistato l’ultima volta, e il monte Corvo.
Ha capelli lunghi e scuri e occhi castani. Al momento della scomparsa, indossava un pile blu.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare il numero +39 333.1444264 (Giuseppe Randon).
AGGIORNAMENTO 18 AGOSTO
Impegnati Vigili del fuoco dell’Aquila, forze dell’ordine e volontari nelle ricerche del giovane Lewin. Nel tardo pomeriggio è stato recuperato il suo zaino, in località Calderone, sul Gran Sasso.
Trovata la traccia, segnalata dagli amici del ragazzo, le ricerche proseguono con speranza e finora si sono concentrate nei pressi del Monte Camicia.
AGGIORNAMENTO 23 AGOSTO
Le ricerche si sono concluse, senza un lieto fine. Numerose le forze dispiegate sulle tracce del giovane Lewin. Oggi è stato ritrovato il suo corpo.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, mentre era impegnato in un’escursione in solitaria, giunto sul lato nord del Prena, sarebbe scivolato nella forra, dove è stato ritrovato. Le operazioni di recupero del corpo sono state tempestive, date le condizioni meteorologiche avverse.
Lascia un commento