CUPRA MARITTIMA – Come omaggio agli anni di servizio dedicati con professionalità e dedizione alla comunità di Cupra Marittima, l’Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco Piersimoni ha desiderato salutare e ringraziare il Comandante Amadio per il servizio prestato; per essere stato punto di riferimento essenziale, attraverso l’operatività e la vicinanza mostrata nel ricoprire in maniera eccellente il suo ruolo nel territorio cuprense.
Il passaggio di consegne nel prendere il comando della stazione dei Carabinieri di Cupra Marittima sarà il maresciallo Emiliano Aliprandi, attuale vicecomandante della stazione dei Carabinieri di Porto d’Ascoli.
Presenti all’evento sentito quanto coinvolgente, il comandante della compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto Francesco Tessitore, il comandante del distaccamento della Capitaneria di Porto di Cupra Marittima Antonio Di Somma e il comandante della polizia locale cuprense Leonardo Diomedi. Ognuno di loro ha espresso con commozione parole d’affetto per quest’uomo prezioso e davvero in gamba.
Nel corso della cerimonia, il sindaco Alessio Piersimoni ha consegnato la targa commemorativa al comandante Amadio, il quale in vista del suo pensionamento, nel suo ultimo giorno di servizio, ha ricevuto il riconoscimento non solo delle autorità presenti, ma dell’intera cittadinanza.
Condividiamo in video, alcuni dei momenti che hanno coinvolto il Comandante Amadio e le autorità presenti alla Cerimonia.
Lascia un commento