SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa mattina, alle 5.30, presso il Giardino Nutttate de Lune, si è tenuto il tradizionale concerto all’alba. L’evento, realizzato dall’associazione sEVENTeen in collaborazione con il comune di San Benedetto, ha dato luogo all’esibizione di sei musicisti dell’Istituzione Musicale “Antonio Vivaldi”: Lito Fontana (Trombone), Domenico Di Martino (Violoncello), Letizia Scaringella (Canto), Federico De Laurentiis (Chitarra), Davide Martello (Pianoforte) e Luca Magni (Flauto).

Il gremito pubblico che ha popolato il pennello ha assistito all’evento popolando tutto lo spazio disponibile sin dalle prime luci dell’alba e si è lasciato cullare dalle melodie d’autore che hanno accompagnato il sorgere del sole fino alle 7.30 del mattino.

Ad impreziosire, ancor di più, il prestigioso concerto, l’avvistamento di due o più delfini che hanno fatto capolino, forse attirati dal pubblico o dalle melodie della musica proveniente dal “Pennello”.

Un’atmosfera a dir poco magica ha accompagnato il risveglio della nostra città questa mattina. Soddisfatti e presenti all’evento, il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore Lia Sebastiani e Massimo Croci dell’associazione sEVENTeen.