
CUPRA MARITTIMA – Nella giornata di ieri 12 agosto, il sindaco Alessio Piersimoni ha coordinato un vertice per la sicurezza presso la sede del palazzo comunale insieme alle forze dell’ordine tutte, in vista della Festa di Ferragosto.
Presenti al summit, la Polizia Locale rappresentata dal comandante Leonardo Diomedi, i Carabinieri con il maresciallo Marco Fabrizio Sartori e la Guardia Costiera guidata dal comandante dell’ufficio locale Antonio Di Somma.
“Abbiamo fatto il punto su tutti gli eventi in programma – dice il sindaco Piersimoni – e grazie alle forze dell’ordine e alla loro organizzazione, riusciremo a coprire tutti i turni, anche quelli notturni. Per questo li ringrazio, perché ci consentono di mettere in piedi gli eventi organizzati sia dalle associazioni, che dalla Pro loco, che dal Comune, garantendo sempre la sicurezza e il rispetto di tutte le norme. La collaborazione con le forze dell’ordine è davvero fondamentale, e per questo non mancherò mai di ringraziarle per la loro disponibilità”.
Gli eventi in calendario sono molti e questo incontro per la tutela e salvaguardia dei cittadini richiesto dal Sindaco, ha posto in essere le basi per un Ferragosto fruibile in completa serenità. La sinergia tra le diverse forze in campo assicurerà un’adeguata vigilanza su tutte le manifestazioni previste, assicurando un’esperienza meravigliosa e senza rischi per tutti.
Di seguito il calendaio eventi di questo fantastico weekend di Ferragosto:
.13 agosto dalle ore 18, sfilata del Carnevale Estivo;
.15 agosto, l’alba musicale con il violino di Valentino Alessandrini;
.15 agosto ore 16, il Color Boom in spiaggia;
.16 e 17 agosto una nuova festa, “Marà Caibo”, organizzata dall’Associazione “Quei Bravi ragazzi” composta da giovani cuprensi;
.16 agosto ore 21.30, presentazione del libro “Anche gli angeli sorridono”, al Paese Alto presso il cortile del museo (piazzetta Bucci).
Buon Ferragosto!
Lascia un commento