SAN BENEDETTO – Prosegue spedita al Ciarrocchi sotto gli occhi attenti di mister Palladini e il suo staff la preparazione atletica dei rossoblu. Sabato è in programma l’amichevole contro la Sangiustese (squadra che milita in Eccellenza Marche), alla quale farà seguito il test di Civitanova, primo antipasto di Serie D.
Dal “Romeo Neri”, la Samb è tornata a casa sì sconfitta, ma con tanti segnali positivi che fanno ben sperare in vista della nuova stagione ormai alle porte. Oltre ad aver tenuto testa ad un club di Serie C e ad essere passati in vantaggio, Eusepi e compagni non hanno sfigurato ne atleticamente ne tecnicamente, come sottolineato dallo stesso Ottavio Palladini nel post: “I ragazzi si sono ben comportati sia in fase difensiva sia offensiva – ha affermato – concedendo poco ad un club di categoria superiore che è avanti a noi nella preparazione. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto e mettere forza nelle gambe, anche perchè ci aspetta un girone difficile con molti derby”.
A proposito di Girone F, venerdì alle 14 verrà svelato il calendario della regular season 2024/25. La passata stagione, la sorte riservò alla Samb il filotto di big match a cavallo tra novembre e dicembre (Chieti-L’Aquila-Campobasso), vedremo quest’anno come verrano distribuiti i big match, considerando che le sfide di cartello saranno molte, tutte peraltro nel raggio di pochi chilometri.
Ben 8, come noto, i club marchigiani prossimi avversari della Samb (Fossombrone, Civitanovese, Vigor Senigallia, Fermana, Ancona, Recanatese, Castelfidardo e Atletico Ascoli). Le uniche trasferte in terra laziale saranno contro il Sora e il Roma City, quest’ultima da tenere sott’occhio per le zone nobili della classifica.
Così come L’Aquila, che ha appena annunciato il nuovo tecnico Giovanni Pagliari, dopo la brusca e improvvisa rottura con mister Cappellacci, nel bel mezzo della preparazione estiva. Una mossa che ha sorpreso i più, dato che Cappellacci aveva portato i suoi ad una spanna dalla C vincendo i playoff e aveva impostato gran parte del programma, mosse di calciomercato comprese, degli abruzzesi.
Intanto gli abbonamenti della campagna “Emozione unica” hanno superato quota 2’500 e ci sono tutti i presupposti per rivedere un gran colpo d’occhio del Riviera delle Palme a tinte rossoblu in vista del primo match ufficiale di Coppa Italia contro l’Atletico Ascoli, domenica 1° settembre alle ore 16.
Lascia un commento