
PORTO D’ASCOLI – Nella notta appena trascorsa ignoti si sono introdotti all’interno della tensostruttura del Centro Sportivo Sabatino D’angelo, in zona Agraria. Un episodio di vandalismo poiché sono stati messi a soqquadro tappetoni e attrezzatura.
Sul posto la Polizia per raccogliere la denuncia.
In merito si è espresso Jean Carlo Mattoni della World Sporting Academy. Ha sottolineato che questo non è il primo episodio simile e che, piuttosto, se ne sono verificati diversi nel corso degli anni. La struttura è provvista di finestroni con chiusure non funzionanti e che, quindi, possono essere aperti anche dall’esterno.
Ha aggiunto: “Abbiamo trovato tappetoni e materiali buttati alla rinfusa. Il rischio non è solo il danneggiamento dell’attrezzatura, ma anche l’eventuale manomissione che, se non constatata, può mettere seriamente a rischio l’incolumità degli atleti. Questa situazione è stata segnalata più e più volte, c’è un solido fondo di inadempienza nel custodire questa struttura, così come per la sua manutenzione. Da evidenziare che più dell’80% di quanto presente è stato comprato e fornito da noi e dai nostri associati“.
Anche qualche settimana fa i residenti avevano segnalato alle forze dell’ordine che dei soggetti si erano introdotti all’interno della tensostruttura, ma in quell’occasione non avevano avuto modo di arrecare eccessivi danni.
La nostra Riviera deve avere una visione assolutamente più totalizzante e inclusiva dei diversi sport, nella considerazione ulteriore dei talentuosi e giovani atleti della ginnastica aristica.
Lascia un commento