
CORROPOLI (TE) – Appuntamento musicale sabato 20 luglio, alle ore 21,15, presso il teatro all’aperto in via San Giuseppe a Corropoli, dove si terrà il concerto per il “Premio Alfredo Impullitti 2024, per la carriera”, organizzato dal CinquecentoJazz, con il patrocinio ed il supporto del comune e della Regione Abruzzo.
Ad esibirsi sarà il Maestro Egberto Gismonti in un concerto per pianoforte e chitarra e, nel corso dell’evento, il Maestro riceverà il premio “Alfredo Impullitti 2024 per la carriera“. Presenterà la serata Elvezio Rosati.
Egberto Gismonti è una figura di riferimento per la musica internazionale, capace di legare le radici più profonde dello straordinario folklore brasiliano a un linguaggio che si identifica per la sua trasversalità fra generi, scrittura e improvvisazione. Nato da una famiglia di musicisti, ha cominciato a studiare pianoforte all’ età di cinque anni, contemporaneamente allo studio del flauto e del clarinetto, affiancando la chitarra acustica negli anni dell’adolescenza. Universalmente conosciuto come un grande polistrumentista e compositore, profondamente influenzato dal grande maestro brasiliano Heitor Villa-Lobos, la sua musica riflette il rigoglio musicale del Brasile.
“Per anni abbiamo lavorato a questo progetto, immaginandolo, anno dopo anno, fino a farne un sogno. Siamo onorati della sua presenza e, pensando anche al Premio Alfredo Impullitti che consegneremo nelle sue mani, davvero entusiasti ed emozionati nel riuscire a realizzarlo – hanno dichiarato gli organizzatori.
Questo è l’unico concerto gratuito dei tre che si terranno in Italia.
Per informazioni: 349 625 048
Lascia un commento