MONTEPRANDONE – Grande successo per l’Agriturismo Il Sapore della Luna alla 22esima edizione del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino 2024. 

La cantina ha, infatti, ottenuto la Medaglia d’Oro per il vino Spiagge 2019, vino Docg Pecorino, prodotto in purezza con il 100% di uve pecorino, tutte provenienti dai vigneti monteprandonesi.

Il Sapore della Luna è l’’unica cantina nelle Marche ad aver ottenuto il riconoscimento per vini biologici e biodinamici.

Oltre alla cantina, l’Associazione Nazionale Città del Vino, organizzatrice del concorso, premia anche il Comune dove l’azienda è ubicata, per ribadire il valore del rapporto tra vino e territorio.

Presente anche il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, nella Sala Giulio Cesare del Palazzo Senatorio, in Campidoglio a Roma, alla cerimonia di premiazione dove con il dottor Marco Gramenzi e l’enologo Mirko Evangelisti, abbiamo ricevuto gli attestati.

“È sempre un grande onore per l’Amministrazione comunale vedere le eccellenze monteprandonesi ottenere riconoscimenti a livello nazionale e internazionale – si congratula il sindaco – Grazie a tutto lo staff de Il Sapore della Luna per il continuo lavoro di valorizzazione dei prodotti del nostro territorio e complimenti per questo straordinario risultato”.