ASCOLI PICENO – Sabato 1° giugno, Papa Francesco riceverà in Vaticano, per un’udienza speciale, la comunità delle A.C.L.I. che verrà ospitata nell’Aula Paolo VI. L’occasione speciale segnerà l’inizio dei festeggiamenti per l’80° anniversario di fondazione delle A.C.L.I., un traguardo significativo per l’associazione che, fin dalle origini, si impegna nel promuovere i valori del lavoro, della solidarietà e della giustizia sociale.
I partecipanti, circa 6.000, oltre a provenire da tutta Italia, arriveranno anche dall’estero.
“Siamo veramente onorati dell’opportunità – commenta Claudio Bachetti, presidente delle A.C.L.I. provinciali di Ascoli Piceno – di incontrare Papa Francesco che, per noi aclisti, è sempre più un riferimento per perseguire, attraverso le nostre attività educative e formative, i valori fondanti della nostra associazione: la giustizia, la pace, l’integrazione e la salvaguardia del creato”.
A rendere ulteriormente il momento più emozionante e significativo per le A.C.L.I. di Ascoli sarà l’esibizione di alcuni allievi della scuola di canto L’Angolo della Voce di Cristina Paolini, referente A.C.L.I. della segreteria per lo sviluppo associativo.
“Tanta l’emozione – ci tiene a sottolineare Cristina Paolini – e l’orgoglio per l’esperienza così intensa che alcuni degli allievi potranno fare e che porteranno per sempre nel loro cuore. Ringrazio, inoltre, Marco Paolini che li accompagnerà al pianoforte e Romana Mistichelli con il violino”.
L’incontro in Aula Paolo VI inizierà nella mattinata alle ore 10. A fine udienza, l’appuntamento sarà poi in Piazza San Pietro, dove i partecipanti daranno vita ad un flash mob per la pace.
Lascia un commento