CUPRA MARITTIMA – Strepitoso sarà l’evento marittimo che si terrà il giorno 25 maggio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 sul litorale cuprense. Sarà messa in atto una vera e propria gara di pesca sportiva dalla spiaggia nel Comune di Cupra Marittima, lungo il tratto della riviera situato a partire da 100 metri a sud dallo Chalet Gabry fino al confine con il comune di Grottammare.

Tutte le unità in transito in prossimità della zona di mare interessata alla manifestazione sportiva devono prestare massima attenzione alla navigazione, procedendo e valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca, al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Nei giorni, luogo e fascia oraria indicati, nel tratto di mare antistante il luogo dalla suddetta manifestazione sportiva, per un’ampiezza verso mare di mt. 200, è vietato: I. navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale; II. praticare la balneazione e qualsiasi altra attività natatoria; III. effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; IV. svolgere qualsiasi attività di pesca; V. effettuare ogni altra attività che possa creare intralcio o pericolo al sicuro svolgimento della manifestazione sportiva.

L’organizzatore e i partecipanti all’evento devono attenersi alle prescrizioni di cui all’autorizzazione dell’Ufficio Pesca della Capitaneria di porto sopra citata.

I contravventori alla presente ordinanza incorrono, salvo che il fatto non costituisca più grave reato, nelle violazioni di cui agli articoli 1164,1174 e 1231 Cod. Nav. oppure se alla condotta di un’unità da diporto, nell’illecito amministrativo di cui all’art. 53 del D.Lgs.n.171/2005 e succ. mod., nonchè negli illeciti di cui al Decreto Legislativo n. 4 del 09 gennaio 2012 per le violazioni concernenti le attività della pesca e negli illeciti previsti dalle norme preposte alla salvaguardia dell’ambiente marino.

Per maggiori informazioni e dettagli di ordinanza: http://www.guardiacostiera.gov.it/san-benedetto-del-tronto/Pages/ordinanze.aspx.