CUPRA MARITTIMA – “Le cose semplici e genuine, sono le più belle” afferma il sindaco Piersimoni, al termine dell’incontro agli orti sociali Filippo Ficcadenti.
L’orto sociale è un luogo di inclusione e connessione, dove le persone si dedicano con gioia e impegno all’attività agricola che le appassiona.
Coltivare la terra per valorizzare gli spazi della cittadina e riscoprire i benefici di trascorrere del tempo a contatto con la natura: gli orti sociali sono diventati una realtà consolidata e hanno molte potenzialità dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Lo dimostra il crescente impegno di associazioni e amministrazioni pubbliche nell’impiego di questa soluzione che, più di altre, promuove lo sviluppo sostenibile, crea reti economiche solidali e favorisce la riscoperta dei legami sociali tra le persone.
Il Sindaco ringrazia chi si è adoperato per l’organizzazione e realizzazione del pranzo collettivo, gli sponsor, la Nene’ Service e l’immancabile chef Claudio Ficcadenti. Una splendida giornata trascorsa all’insegna della condivisione e dello stare bene insieme.
Lascia un commento