PEDASO – Al via la stagione teatrale di Pedaso, dedicata all’eccellenza del teatro amatoriale e contemporaneo del Piceno. Organizzata dall’ amministrazione comunale di Pedaso e dall’associazione Artistic Picenum, la kermesse, che prevede cinque appuntamenti e che terminerà venerdì 24 maggio, sarà condotta dalle show girl Paulina Pieprzka e Martina Gasparrini e quest’anno è dedicata alla memoria di Pippo Capponi, figura storica e pioneristica della drammaturgia locale.
Il primo appuntamento è sabato 20 aprile, alle ore 21,30, presso il Cine Teatro di Pedaso, con la commedia in due atti ” L’ Appartamentu Novu” della compagnia amatoriale “La Quinta Dimensione” di Porto San Giorgio, diretta dal regista marchigiano Lorenzo Roscioli. Uno spettacolo esilarante che vedrà sul palco Scatasta Stefano, Diomedi Leonardo, Arrá Enrico, Diotallevi Mirella, Albanesi Paola, Carlone Maurizio, Diomedi Francesco ed Ambrosi Stefano.
I successivi appuntamenti vedranno esibirsi la compagnia Rattattù di Cupra Marittima, Gli Oscenici di San Benedetto del Tronto,  Gli Indimenticabili di Amandola e il gruppo teatrale Gtd di Pedaso.
Per informazioni e prenotazioni: cartolibreria Camillettis di Pedaso e Merceria Il Cigno di Grottammare: info line 347 5406630.