SAN BENEDETTO – Ultimi due appuntamenti al Museo del Mare sabato 20 e 27 aprile ore 16,30 con i laboratori gratuiti per bambini di ogni età, ancora nuove occasioni per conoscere da vicino la civiltà marinara, attraverso un’esperienza interattiva e intergenerazionale.

Sabato 20 i bambini scopriranno le caratteristiche e gli elementi di una lancetta tradizionale divertendosi a costruirne una, mentre sabato 27 si cimenteranno con “i giochi dei nonni”. Nel corso delle attività i più piccoli potranno confrontarsi con i più grandi e con i “nonni del museo” coinvolgendoli nel corso del laboratorio, potranno inoltre portare al museo i propri nonni o genitori. A questi ultimi saranno dedicati gli incontri sulla civiltà marinara, a cura di Giuseppe Merlini e Benedetta Trevisani che verranno svolti in concomitanza del laboratorio.

Le attività sono state rese possibili grazie al progetto “Officina Lesca, la mia biblioteca è differente“, ideato e coordinato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” e realizzato con un finanziamento del Cepell nell’ambito dell’azione “La lettura non conosce età“, dedicata al dialogo intergenerazionale.

La prenotazione agli incontri è obbligatoria al numero 353 4109069.