PEDASO – Novità nel panorama dell’amatorialità picena presso il CineTeatro di Pedaso, con una neo rassegna dedicata al talento e alla passione dell’arte teatrale dialettale e contemporanea.

La kermesse organizzata, dalla Città di Pedaso e dall’ Associazione Artistic Picenum, prevede ben 5 appuntamenti serali, dal 20 aprile al 24 maggio, che promettono entusiasmo e sana vivacità.

Ecco le compagnie in scena ed il calendario dell’ iniziativa: sabato 20 Aprile Compagnia La Quinta Dimensione di Porto San Giorgio, sabato 4 Maggio Compagnia Rattattu’ di Cupra Marittima,  sabato 11 Maggio Compagnia  O’Scenici di San Benedetto, venerdì 17 maggio Compagnia Gli Indimenticabili di Amandola e serata di gala finale a cura del Gruppo Teatrale Pedaso venerdì 24 Maggio.

Giuseppe Cameli, presidente dell’Artistic Picenum, dichiara: “Saranno 5 appuntamenti dedicati alle produzioni locali indipendenti, con ben 110 attori amatoriali protagonisti. Ringraziamo la famiglia Capponi per aver aderito all’ iniziativa, omaggio alla memoria di un indimenticabile pioniere del teatro locale e l’amministrazione comunale pedasina per la fiducia“.

Info e prenotazioni possibili presso Merceria il Cigno di Grottammare e Cartolibreria Camillettis di Pedaso; infoline 3475406630.