
SAN BENEDETTO – Il surfcasting continua a dare soddisfazioni al Circolo Nautico Sambenedettese, grazie alla coppia composta dal giovane Emidio Silenzi e dal veterano Filippo Marcelli che, sul campo gara di Marcelli di Numana, è salita sul podio nel campionato regionale a coppie di specialità promosso dalla Fipsas.
Un percorso fatto di tre gare avviate nei mesi scorsi e che avevano visto gli atleti rossoblù giungere primi nella gara di esordio a Marina di Massignano, quindi conquistare un sesto posto sul campo di Marotta (al termine di una gara condizionata da forte vento e mare mosso). All’ultimo appuntamento hanno, poi, conquistato la quarta posizione.
Dalla sommatoria delle competizioni il verdetto è stato chiaro: medaglia di bronzo. Una grande soddisfazione che si aggiunge agli eccellenti risultati già ottenuti nelle scorse settimane e che consolida la voglia di crescere di questo gruppo di amici e che infonde energia per affrontare presto nuove sfide.
«Abbiamo partecipato senza velleità, visti anche i valori in campo che a livello regionale sono altissimi, ma con determinazione, cercando di fornire il massimo supporto possibile – ha dichiarato Giacomo Forti, consigliere delegato alla pesca del Cns – e questi risultati sono la riprova che la voglia di fare bene viene ripagata dalla dedizione, dalla costanza e dall’amicizia, che è alla base della nostra filosofia di squadra».
Lascia un commento