SAN BENEDETT DEL TRONTO – Fine settimana più che positivo per la Riviera Samb Volley, che festeggia le vittorie delle sue prime squadra maschile e femminile nei rispettivi campionati di Serie C.

SERIE C FEMMINILE

Pallavolo Fermo – Edilmonaldi Happy Car Rsv 0-3 (16-25, 18-25, 17-25)

Prosegue l’ottimo inizio di stagione della Riviera Sibillini Volley. La squadra allenata da Coach Giuseppe Cupelli si impone 0-3 a Fermo, raccogliendo il secondo successo consecutivo in campionato.

Il commento di Coach Cupelli: “Con l’assenza del centrale Mastrovito, a riposo precauzionale per un risentimento muscolare, abbiamo dato spazio a Giorgia Coccia che ha disputato una grande gara, al pari delle compagne. La squadra sta assimilando gli automatismi e cresce di partita in partita. Nel primo e terzo set abbiamo condotto agevolmente, nel secondo parziale ci siamo complicati la vita con qualche errore di troppo ma alla fine abbiamo trovato la quadra. Sono contento perché la squadra gioca una pallavolo di qualità.

Ora ci aspetta mercoledì una trasferta ostica a Casette D’Ete contro Monturano: nonostante qualche acciacco, giocheremo come sempre per vincere”.

SERIE C MASCHILE

Farmacia Amadio Rsv – Yuasa Santoni 3-0 (25-20, 25-10, 25-20)

La Serie C maschile fa il bis e, dopo l’ottimo esordio in campionato di una settimana fa, festeggia al meglio la prima gara casalinga.

Il commento di Coach Netti: “Abbiamo disputato una gran partita, in campo si sono percepiti grandi passi avanti rispetto al match di Coppa in cui eravamo usciti sconfitti. La squadra ha applicato al meglio le disposizioni tattiche che avevamo studiato per la partita: aggressivi in battuta, abili nella collaborazione muro-difesa, attenti nel limitare i loro punti di forza. I ragazzi si stanno allenando bene e i risultati si vedono.

Ora ci aspetta una settimana impegnativa perché mercoledì sera avremo gli ottavi di Coppa in quel di Caldarola, per poi avere un’altra trasferta ostica ad Agugliano. Dovremo essere bravi a distribuire energie e forze per farci trovare pronti ad entrambi gli appuntamenti”.