Di Davide Ciampini

ASCOLI PICENO – Come da tradizione, anche quest’anno si svolgerà ad Ascoli Piceno il memorial Antonio Bellini. Scomparso sette anni fa, quest’ultimo ha dato grande lustro al mondo dello sport nella città.

A Palazzo dell’Arengo, ad Ascoli Piceno , è stato pertanto esposto il consueto programma dell’evento, il quale sarà un’occasione di convivialità fra le squadre partecipanti. A presenziarvi l’assessore allo sport, Nico Stallone, il fratello Andrea Bellini e il vice sindaco, Giovanni Silvestri.

Ad aprire la presentazione è stato proprio il fratello, Andrea, che ha dichiarato: “Sono davvero felice che questa ricorrenza goda di cotanta visibilità. Mio fratello ha dato tanto allo sport, ed è pertanto nostro dovere omaggiarlo. Nel torneo vi saranno diverse squadre di Serie A, molte delle quali composte anche da campioni del mondo. L’evento durerà tre ore e vi sarà anche un terzo tempo per avere un momento di convivialità. L’ingresso è gratuito, e vi esortiamo a partecipare“.

Successivamente è stato il turno dell’assessore allo sport, Nico Stallone, il quale ha voluto ricordare i momenti più belli trascorsi con il compianto Antonio, dichiarando: “Ho avuto la fortuna di essere suo compagno di classe alle medie. Non posso che associarmi a quanto detto da suo fratello, che sta facendo un lavoro encomiabile; grazie al quale abbiamo nuovamente riportato il calcio a 5 ad Ascoli Piceno“.

A conclusione l’intervento del vicesindaco di Ascoli Piceno, Giovanni Silvestri, che ha così esposto il suo pensiero: “Noi dell’amministrazione siamo felici di ricordare Antonio, che è stato un amico ancor prima che uno sportivo. Oggi, a distanza di sette anni dalla sua scomparsa lo vogliamo omaggiare. Ricordo con grande affetto la sua bontà e la sua schiettezza, e sono certo che sarebbe contento di questa nostra iniziativa“.

La conferenza si è poi conclusa con le foto di rito e l’esposizione delle locandine dell’evento.