ACQUAVIVA PICENA – Si è tenuta venerdì scorso presso il Ristorante “Il Grillo” di Luigi Torquati,  l’ultima cena, dopo le altre degli scorsi mesi, in prossimità dell’evento che per la 36esima volta si terrà nello stupendo scenario della storica Fortezza che domina la cittadina picena.

Durante l’incontro il patron Nello Gaetani ha presentato tutti i suoi collaboratori e l’artista sambenedettese Maria Grazia Carminucci che ha realizzato il ‘drappo’ per la “Rievocazione storica di un matrimonio” 2023. La stessa Carminucci (sposata con l’altro grande artista locale Giancarlo Orru) ha spiegato ai presenti tutte le motivazioni contenute nella tela. Lo spiegherà di nuovo domani sera, domenica 6 agosto, durante la cena conclusiva nella quale verrà presentata la Forastiera degli Acquaviva  e il suo fidanzamento con Rinaldo dei Brunforte.

La serata sarà allietata da spettacoli medievali e dalla magia di di un banchetto con pietanze dell’epoca servite in costumi di quei tempi. Artisti di strada e simulazione dell’incendio della fortezza concluderanno la serata.