GROTTAMMARE – Da martedì 13 giugno riprenderanno, per il quinto anno consecutivo, le attività del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.

Si tratta di lezioni gratuite di yoga, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, che si svolgeranno ogni martedì fino al 29 agosto (tranne il giorno di Ferragosto) presso Piazza Capponi, vicino ai campi da tennis della zona alta di Grottammare, in via Promessi Sposi.

L’iniziativa è realizzata dalla Cooperativa DLM, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, col patrocinio e il contributo del Comune di Grottammare e della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con Qualis Lab.

La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 344.2229927 (anche tramite messaggio).

Recenti statistiche dell’European Heart Network Network hanno evidenziato che una donna su quattro è “pigra” e dunque sedentaria. La sedentarietà è più frequente all’avanzare dell’età e fra le donne.

Si tratta dunque di un utile e gratuito strumento per combattere proprio la sedentarietà ed aumentare i propri livelli di attività fisica.

Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.