PORTO SANT’ELPIDIO – I Carabinieri arrestano per evasione un uomo, classe ’66, residente a Porto Sant’Elpidio. Segue la nota dell’Arma:

«Nei giorni scorsi, i Carabinieri della locale Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno condotto con successo un’operazione finalizzata all’arresto di un uomo residente in città. Grazie a un mirato servizio, i militari sono riusciti a rintracciare e catturare l’uomo, classe 1966, la cui identità è protetta per ragioni di riservatezza. La sua cattura è avvenuta in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 3 maggio dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Fermo.

L’individuo arrestato deve scontare una condanna definitiva di sei mesi di reclusione per il reato di evasione commesso nel 2016 a Porto Sant’Elpidio allorquando si trovava agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Dopo aver completato le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Fermo ed è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. L’Autorità Giudiziaria competente è stata prontamente informata dell’arresto da parte della Stazione Carabinieri di Porto Sant’Elpidio, che ha condotto l’operazione. I Carabinieri ribadiscono il loro impegno nella lotta contro il crimine e nell’assicurare che coloro che violano la legge rispondano delle loro azioni. La collaborazione e l’informazione fornite dalla comunità sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico».