GROTTAMMARE – È andato in onda venerdì sera, 19 maggio, al Teatro delle Energie lo spettacolo teatrale della classe quinta della scuola primaria dell’Istituto Virgo Lauretana di Grottammare.

Polo scolastico d’eccellenza, l’istituto diretto dal preside professor Giuseppe Di Giminiani e dalla dirigente professoressa Miriam Persico punta da sempre sull’offerta di progetti e attività extrascolastici ai propri studenti, tra cui il laboratorio teatrale.

Al Teatro delle Energie i ragazzi hanno inscenato una commedia intitolata “Il volo degli aquiloni”, ideata dall’esperto di teatro Luca Settepanella e ispirata al racconto “Fiocco di neve” dell’autore abruzzese Roberto Melchiorre. Un gruppo di amici con la passione per il volo degli aquiloni che vede minacciato il loro posto privilegiato: la collina delle Tre Querce, su cui dovrebbe sorgere un centro commerciale.

Daniele Rossi, insegnante prevalente classe quinta, ha presentato lo spettacolo: “I ragazzi sono stati fantastici, merito soprattutto di Luca Settepanella che ha saputo trasmettere loro le tecniche e la passione per la recitazione. Del resto, l’attività teatrale riesce sempre a far venire fuori la personalità dei ragazzi. E ci ha dato modo anche di condividere un’esperienza significativa”.