SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la Finale Regionale di andata vinta per 4-7 contro la Giovane Aurora, la Sambenedettese Calcio a 5 batte gli jesini anche nel ritorno per 4-2 regalandosi la promozione in Serie C2 dopo una stagione combattuta con la D&G Ascoli. Per i rossoblu decisivi Firmani, autore di una tripletta, e Mindoli.

In un PalaSpeca gremito la Samb fa il salto di categoria e si prende di diritto la C2: dopo aver portato a casa la finale d’andata 7-4 a Jesi la settimana scorsa, la compagine di Michetti si ripete vincendo 4-2. Ora possiamo dirlo con certezza: è Serie C2!

Per tutto il primo tempo il match si è disputato a ritmi blandi, con gli ospiti che passano in vantaggio alla prima occasione utile verso il 20′ minuto di gioco con Marcantoni. La Samb, che aveva già colpito due pali con Firmani e Mindoli, non si lascia intimorire dallo svantaggio subito e ribalta subito il parziale: entrambe le reti portano la firma di Firmani, bravo a bucare il portiere avversario Cassano prima raccogliendo un prezioso assist di Mindoli da due passi, poi lasciando esplodere un destro dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

All’inizio della seconda frazione di gioco la Giovane Aurora trova subito il gol del pari con Cerioni. Poi la contesa scivola via tranquilla fino a quando il portiere Cassano non decide di mettersi sconsideratamente in proprio per partire da solo in un ipotetico dribbling tra le maglie rossoblù. Peccato che Mindoli non sia dello stesso avviso: è proprio il Capitano a sradicare il pallone dai piedi di Cassano e trovare il gol del sorpasso dalla distanza a porta sguarnita, tra lo stupore di tutti i presenti. A questo punto gli jesini tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento e vengono puniti ancora, questa volta da Firmani che infila dalla propria metà campo a porta vuota, realizzando l’ennesima tripletta personale.

Appena dopo il 4-2 l’arbitro effettua il triplice fischio e mette fine alle ostilità, scatenando la festa rossoblù: ora è davvero finita, la Samb Calcio a 5 è promossa in Serie C2!