GROTTAMMARE – E’ di oggi anche la proclamazione del nuovo Consiglio comunale della Città di Grottammare. Dopo quella del sindaco Alessandro Rocchi, avvenuta in mattinata, l’Ufficio centrale elettorale ha proseguito i lavori sui risultati elettorali di domenica 14 e lunedì 14 maggio, formalizzando a metà pomeriggio la composizione del Consiglio comunale, in carica fino al 2028 e composto da 16 consiglieri, oltre al sindaco. Cinque di loro siederanno per la prima volta sugli scranni di Palazzo Ravenna.  Di seguito la composizione.

Alla lista “Solidarietà e Partecipazione” vanno 6 seggi, nelle persone di Luigi Travaglini, Manolo Olivieri, Alessandra Biocca, Stefano Novelli, Marica Scipioni e Rossella Moscardelli che rappresentano due dei quattro volti nuovi in Consiglio.

Per la lista “Città in movimento”, entrano 4 consiglieri: Bruno Talamonti, Monica Pomili, Cristina Baldoni e la novità Marco Tamburro.

E’ nuovo all’esperienza anche il candidato sindaco Marco Sprecacè, il quale, per quanto riguarda la coalizione che lo ha sostenuto, sarà affiancato da due consiglieri della lista “Grottammare c’è”, nelle persone di Giuliano Vagnoni e Federica Concetti, e due della lista “Fratelli d’Italia”, nelle persone di Raffaele Rossi e Tiziana Stampatori.

Per la coalizione “Senso civico – Città futura – Noi per Grottammare – Città unica”, entra il solo candidato sindaco Lorenzo Vesperini.

I risultati elettorali, con le preferenze ottenute dai singoli consiglieri, sono visibili qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/risultati-elezioni-amministrative-del14-e-15-maggio-2023/