SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto esaurito da settimane nello storico pub “Il Torrione” per la cena Giochi a Tavola organizzata da Laura Di Pietrantonio in seguito al progetto regionale Dalla Vigna alla Tavola.

Alla corte di Zarè (ndr Nazzareno Pomili) – titolare del pub e tra i primi publican a livello nazionale a parlare di birra di qualità da oltre vent’anno –  si presenteranno le birre dei birrifici Carnival (Offida), Styles (Monte Urano) e Malaripe (Ripe di San Ginesio) in una cena degustazione dedicata al territorio.

Dal maiale semi bardo della Fattoria Giarramì, al mitico pastrami artigianale che ha reso nota la cucina del Torrione fino alla pasticceria tradizionale, il menu della serata sarà accompagnato da abbinamenti guidati con birre e dalle prove sensoriali di “Giochi a tavola”.

Riconoscere il profumo del malto, un luppolo da un altro, indovinare lo stile di una birra e tanto altro sarà l’argomento del gioco di venerdì 11 maggio.

Il ciclo Marche&Wine Giochi a Tavola volge al termine con grande successo. Le ultime cene in programma sono le seguenti:

  • 19 Maggio, Osteria dell’Arancio, Grottammare Alta
  • 26 Maggio, Blob Caffè Ristorante Offida

Informazioni e prenotazioni: 333 2722246

 

MENU DELLA SERATA 11 MAGGIO

antipasto

Le olive, le mozzarelline e le verdurine in tempura

in abbinamento Minuto 78_keller, Birrificio Malaripe

primo piatto

Lasagnetta bianca pastrami e taleggio

in abbinamento Rye Ipa, Birrificio Styles

secondo piatto

Filetto di maiale semibrado in crosta di pane e pancetta

(fattoria Giarramì) con patate di primavera al forno

in abbinamento Belgian Strong Ale Pestifera,

Birrificio Carnival

dolce

Pasticceria secca della tradizione

in abbinamento Barley Wine Leonina,

Birrificio Malaripe

€ 38 a persona