
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stupenda mattina quella che si è svolta ieri venerdì 14 aprile presso il campo da rugby Nelson Mandela. 180 alunni delle classi di primo e secondo superiore, dell’alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto hanno riempito gli spazi del campo.
La giornata è iniziata con un breve racconto sulla conoscenza e sulle attività svolte dal club sul territorio. Poi l’incontro con l’ospite d’onore, l’ex azzurro Giambattista Croci, nato e cresciuto rugbisticamente a San Benedetto per poi lasciare il litorale concedendosi al professionismo. A seguire grazie alla collaborazione con il Teramo Rugby Femminile è stata affrontata una tematica importante tramite la proiezione di un video della Federazione Italiana Rugby sul tumore al seno, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti.
Successivamente, i ragazzi coordinati dai tecnici del club hanno avuto il primo approccio con la disciplina e spontaneamente è iniziato il 1º Torneo di Tagrugby d’istituto che è stato vinto dalla 1^D e dalla 2^C. A seguire l’immancabile terzo tempo con pasta e dolci realizzati dalle stesse ragazze dell’istituto professionale che non hanno potuto giocare, coordinate dalla magica Chef Fete.
Lascia un commento