SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista della partecipazione della classe 4A  al talent “Antimafia”, proposto a livello nazionale dall’associazione “Antimafia Noi“, martedì 4 aprile, dalle ore 9 alle ore 11, il liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto ospiterà la giornalista di Repubblica Federica Angeli, da tempo impegnata in prima persona nella diffusione della legalità tramite la denuncia delle organizzazioni mafiose operanti nella sua città: Ostia.
L’Associazione “Antimafia Noi“, nata proprio a sostegno della giornalista Federica Angeli, promuove la rinascita di un territorio martoriato dalle mafie anche attraverso l’arte e la cultura, ritenendo fondamentale spargere, in un contesto contaminato dal malaffare, la bellezza e la forza della legalità.
Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, Stefania Marini, Federica Angeli risponderà alle domande degli studenti che, nell’ambito del programma di educazione civica, si sono preparati all’incontro su questo tema.
“L’incontro con Federica Angeli è un’occasione importante per conoscere una donna, una professionista, un esempio di coraggio, determinazione e impegno di cui i nostri ragazzi hanno un gran bisogno – ha commentato la dirigente.