
SAN BENEDETTO – Secondo i calcoli del giornalista veterano Pino Perotti, l’anno di nascita della Sambenedettese è il 5 aprile 2023 e non il 4. Chi può metterlo in discussione? Nessuno. Tanto è vero che nessuno ci ha mai provato.
Detto questo, il momento è buono per un quiz sulla storia della Sambenedettese. A chi indovina per primo e viene a spiegare, in una video intervista, come ha fatto, una cena per due presso il ristorante Ballarè:
1-Chi ha raccontato,più di tutti, le vicende della società rossoblu, dal 1923 ad oggi? Più precisamente negli ultimi sessant’anni della sua gloriosa storia centenaria?
2-Chi, dal 1955 ad oggi, ha visto tutte le partite in casa (meno 4 in serie B e una decina tra serie C e Dilettanti). Più precisamente degli ultimi quasi 70 anni?
3-Chi ha visto dal 1955 ad oggi il 70% delle gare fuori casa?
4-Chi è il calciatore rossoblu che ha giocato più gare in serie B e detiene il record nazionale?
Forza, spremete le meningi. Chi vince potrà gustare i succulenti piatti del maestro Scipi, sulla Salaria nei pressi della Statale 16. Insieme a tre giornalisti di Riviera Oggi. O anche da soli.
Nell’attesa Forza Samb.
Altri “indovinelli” seguiranno nei prossimi giorni
Lascia un commento
In risposta al vostro quiz: Alle prime tre domande direi che la risposta è sempre Pino Perotti. Alla quarta rispondo Francesco Chimenti
Sbagliato. Un suggerimento: la prima riguarda il numero sedici. Anche le altre non sono esatte.
La numero 4 è Cagni. Tra Samb e Brescia…
1) F.lli Perotti – Espresso Rossoblu
2) Nazzareno Perotti
3) Pino Perotti
4) Gigi Cagni
Risposta esatta. Mi dia il suo numero di cellulare. Grazie.
Preciserei: oltre a Espresso Rossoblu fondato da nove tifosi nel 1977 e tutt’ora in vita con oltre 1500 uscite (record marchigiano sicuramente), Corriere Adriatico (io e Pino) e Corriere dello Sport dagli anni sessanta con Pino corrispondente e io che lo aiutavo nei mesi estivi. Poi dal 1992 quando si chiamava Sambenedetto Oggi poi Riviera Oggi diretto dal sottoscritto. Dal 2001 Sambenedettooggi.it quindi Rivieraoggi.it. Grazie, aspetto il suo cellulare per la cena o il pranzo.