GROTTAMMARE – Sabato 25 Marzo, alle ore 10, secondo appuntamento dell’iniziativa “Leggo e ascolto il mondo” dell’Istituto G. Leopardi di Grottammare, in piazza Giovanni XXXIII.

Protagonisti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria del Plesso Ischia insieme ai ragazzi del CCR. I laboratori di lettura e attività espressive si svolgeranno intorno alla Casetta dei Libri, L’Arancio, realizzata da un papà di due alunni: Stefano Scartozzi.

L’iniziativa scolastica prevede un totale di quattro incontri finalizzati a promuovere la lettura, che avranno luogo nelle piazze grottammaresi dove si trovano le Casette dei Libri, little free library dove vige la regola “prendi un libro e lascia un libro”.

In questi quattro incontri prenderanno vita storie, colori e giochi che coinvolgeranno anche i presenti: con la fantasia potranno viaggiare tutti tra i suoni e le forme fluenti delle parole.