SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude al Concordia l’edizione 2023 di “Domenica in famiglia“, rassegna di teatro per ragazzi proposta da comune di San Benedetto del Tronto e dall’AMAT con il contributo di MiC e della Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.

L’ultimo appuntamento è per domenica 26 marzo, alle ore 16,30, con “Alice nel paese delle meraviglie” del Gruppo Panta Rei, tratta dall’opera di Lewis Carrol su testo di Enrico Saretta, con la regia di Paolo Bergamo.

Questa commedia, che ha vinto il premio come miglior spettacolo al Festival Europuppet 2022, vede in scena Barbara Scalco, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo e Guido Sciarroni, con la scenografia di Daniel Maculan e Damiano Zanchetta, i costumi di Caterina Riccomini e il disegno luci di Davide Stocchero.

Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l’avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di fiori strampalati e dove è sempre l’ora del tè. Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a un mondo fantastico, a un Paese delle Meraviglie. Ma ora Alice è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Sempre più di rado ritorna nel Paese delle Meraviglie, che senza di lei rischia di scomparire. Anche i suoi abitanti sono in pericolo, soprattutto il Bianconiglio, il Gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia di meravigliarsi come un tempo e a rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita? La fantasia porta Alice lontano, quasi a ricordare a noi tutti che l’immaginazione può essere il motore di ogni possibilità.

Costo dei biglietti: posto unico numerato 8 euro, ridotto 4 euro fino a 14 anni alla biglietteria del Teatro Concordia aperta le domeniche di spettacolo dalle ore 15,30.

Per informazioni: Teatro Concordia tel. 0735/588246; Ufficio Cultura del Comune, tel. 0735/794438 e 0735/794587comunesbt.it; AMAT tel. 071/2072439amatmarche.net.