GROTTAMMARE – Lavori in corso in Zona Ascolani per migliorare l’accessibilità e garantire la sicurezza dei pedoni. Il cantiere partito ieri riguarda la sistemazione della pavimentazione di piazza Carducci, in più punti dissestata dalle radici affioranti dei pini.
Si tratta della prima fase di un intervento che comprende anche la regolamentazione dei passaggi pedonali e dei parcheggi lungo il tratto est di via F.lli Rosselli, dalla stazione dei Carabinieri all’incrocio con via Sisto V.
Le maestranze dell’impresa Adriatica Strade di Grottammare, infatti, si sposteranno successivamente più a nord per eseguire le opere contenute nello stesso affidamento dell’importo complessivo di euro 16.969,94.
“Per fortuna stiamo rispettando il cronoprogramma molto intenso dei lavori che abbiamo pianificato gli scorsi anni per riqualificare e sistemare alcune parti strategiche della città – dichiara il sindaco Enrico Piergallini -. Attualmente, i cantieri all’opera sono otto*, alcuni in dirittura di arrivo. Tra tutti, anche questo intervento in piazza Carducci, che sistemerà una parte gravemente danneggiata dell’area, per poi trasferirsi sulla Ss16, a nord della città, per intervenire su uno spazio ugualmente compromesso dalle radici e dal logoramento del manto stradale nel tratto compreso tra via Verdi e via Sisto V”.
*Cantieri in corso:
Scuola Speranza/rafforzamento solai lato est
Centro sportivo Tesino nord/riqualificazione
Lungomare centro/riqualificazione
Piazza Stazione II stralcio/riqualificazione
Via Matteotti/riqualificazione area fermata bus
Via Toscanini-via Cilea/messa in sicurezza idraulica e recupero percorsi pedonali
Piazza Carducci+via F.lli Rosselli/messa in sicurezza aree pedonali
Nuovi loculi cimitero
Lascia un commento