
GROTTAMMARE – La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto rende noto che, dalla data del 03/03/2023 e fino al 02/05/2023 (data presunta del termine lavori), la società “F.lli DI CARLO S.r.l. Costruzioni Generali” – mediante l’impiego del MotoPontone denominato “INMARE I°”, iscritto negli RR.NN.MM.&GG della Capitaneria di porto di Termoli al n.193, eseguirà lavori di realizzazione di una scogliera emersa posta a nord del Torrente Tesino, nello specchio acqueo antistante il Comune di Grottammare. Le operazioni di carico del materiale inerte avverranno tramite il pennello posto a Nord della foce del torrente Tesino.
Nei giorni sopra indicati, nelle zone interessate dai lavori e per un raggio di 200 metri dal motopontone impegnato nei lavori è vietato:
- navigare, ancorare e sostare;
- praticare la balneazione;
- effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;
- svolgere attività di pesca di qualunque natura;
La zona interessata dai lavori nel Comune di Grottammare è compresa fra i punti di coordinate geografiche (Datum WGS’84):
A. Lat. 42° 58.920’ N – Long. 013° 52,562’ E;
B. Lat. 42° 58,929’ N – Long. 013° 52,618’ E;
C. Lat. 42° 58,796’ N – Long. 013° 52,697’ E;
D. Lat. 42° 58,786’ N – Long. 013° 52,634’ E.
Tutte le unità in navigazione in prossimità dello specchio acqueo interessato dai lavori dovranno:
- mantenersi a una distanza di sicurezza di almeno 200 metri dall’unità impegnata nell’attività in parola, prestare massima attenzione a eventuali segnalazioni provenienti dalla stessa, procedere con estrema cautela;
- far uso di apposito servizio di vedetta teso a individuare con esattezza gli eventuali elementi del moto dell’unità impegnata nei lavori, manovrando per tenersi sempre a una distanza non inferiore ai 200 metri;
L’attività citata in premessa sarà effettuata esclusivamente durante le ore diurne, con ottima visibilità e con buone condizioni meteomarine. È fatto divieto, in caso contrario, di effettuare lavori nella giornata.
Lascia un commento