PORTO SANT’ELPIDIO – Blitz antidroga della Squadra Mobile, gli agenti trovano stupefacenti, telefoni, denaro e mannaie: denunciato un 35enne, straniero irregolare. Segue la nota della Questura:

«La Squadra Mobile fermana, nella giornata del 27 gennaio 2023, a Porto Sant’Elpidio, nei pressi dell’Eurospin, alle ore 19,30 circa, nell’ambito di un servizio antidroga, sottoponeva a controllo tre soggetti che si apprestavano a salire a bordo della vettura a loro in uso.

Immediatamente uno di essi, comprese le intenzioni degli operatori, si disfaceva di tre involucri termosaldati in cellophane di colore bianco, gettandoli a terra. Venivano prontamente recuperati e si acclarava trattarsi di dosi di eroina.

Addosso all’uomo, magrebino di circa trentacinque anni, con precedenti di polizia, venivano anche rinvenuti due telefoni cellulari, di cui uno occultato all’interno della manica del giubbotto indossato.

Gli operatori della Squadra Mobile decidevano quindi di procedere immediatamente alla perquisizione del domicilio dell’extracomunitario, rinvenendo altra sostanza stupefacente, del tipo eroina ed hascisc, una rilevante somma di denaro in contanti, materiale per confezionamento delle dosi e due mannaie di rilevanti dimensioni celate dietro al battiscopa del mobile da cucina, una delle quali con manico completamente ricoperto da nastro adesivo. Tutto veniva sottoposto a sequestro.

L’extracomunitario risultava inoltre irregolare sul territorio nazionale ed inottemperante ad un ordine di espulsione già emesso dal Questore di Fermo.

Veniva quindi denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio e per la violazione delle norme inerenti il soggiorno sul territorio nazionale».