BELLANTE (TE) – Il Luogotenente Emanuele Frattarola è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Bellante. Segue la nota dell’Arma:

«Si è insediato al Comando della Stazione Carabinieri di Bellante (TE) il nuovo Comandante; si tratta del Luogotenente Emanuele Frattarola.

Il militare, 50 anni è originario della Provincia di Pescara, è coniugato e ha una figlia.

Il Luogotenente Frattarola ha alle sue spalle un solido curriculum professionale, per essere stato impiegato anche in zone ad alto indice di criminalità e prevalentemente al comando di Stazioni Carabinieri, infatti:

Si è arruolato nell’Arma, quale Carabiniere effettivo, appena ventenne, dopo essersi diplomato.

Nel 1993 ha superato il concorso per Sottufficiali dei Carabinieri frequentando il 46° Corso Allievi Sottufficiali presso le sedi di Velletri e Firenze, al termine del quale nel 1995 è stato promosso al grado di Vice Brigadiere e assegnato alla Stazione Carabinieri di Mammola in provincia di Reggio Calabria.

Nella “locride” tra trascorso circa 5 anni dove oltre al Comando della citata Stazione è stato impiegato al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica (RC).

Nel 2000 è stato trasferito in Molise dove ha comandato la stazione di Lucito (CB).

Il militare, nel corso della sua carriera, è stato insignito di Medaglia d’Oro di “lungo Comando”, Croce d’Oro per “Anzianità di Servizio Militare”, Benemerenza per soccorso a popolazioni colpite da calamità naturali.

Il Luogotenente Frattarola dopo essere stato ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone, si è recato a salutare il sindaco di Bellante».