GROTTAMMARE – Un giorno denso di appuntamenti, quello del 26 dicembre a Grottammare, con eventi per tutti i gusti e tutte le età. Il programma si apre con la Festa della Famiglia, con cui la Città di Grottammare celebra ormai da anni gli anniversari di nozze compiuti nel corso dell’anno invitando a Palazzo Ravenna le coppie grottammaresi. Quelle attese quest’anno sono 179: in 8 hanno raggiunto le nozze di pietra (65 anni), 14 quelle di diamante (60 anni), 61 quelle di smeraldo (55 anni), 42 le nozze d’oro (50 anni) e 54 le nozze d’argento(25 anni). I saluti del sindaco Piergallini a Palazzo Ravenna (ore 11.15), saranno preceduti da una celebrazione religiosa nella Chiesa di San Pio V (ore 10).

Sempre nel pomeriggio del 26, si terrà la prima del Presepe Vivente, a cura dell’associazione Presepe Vivente Grottammare, con 33 scene allestite per la prima volta nel Parco Ciclistico “Daniela Calise” (via Picasso, dalle ore 16, ingresso gratuito). Repliche 1 e 6 gennaio.

Inoltre, per il terzo appuntamento di “Natale a Teatro”, la compagnia Proscenio Teatro presenta “La favolosa storia del Guerin Meschino” per raccontare ai più piccoli l’avventura del cavaliere che scoprì il mondo fatato della Sibilla (ore 17, Teatro delle Energie).

In serata, la Corale Sisto V si esibirà nel tradizionale Gran Concerto di Natale nella Chiesa di San Pio V. L’evento rende omaggio a Felice Peretti, papa Sisto V, e costituisce l’appuntamento di chiusura dei festeggiamenti per il quinto centenario della nascita del pontefice. Il concerto per coro, solista e strumenti è diretto dal M° Stefania Pulcini (ore 21.15, gratuito).

Il calendario degli appuntamenti promossi dalla Città di Grottammare sono consultabili al seguente link:

https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/2022/06/MAN-INVERNO-2022_23-def–scaled.jpg