SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto al Riviera delle Palme per Porto d’Ascoli-Notaresco.

NOTE

Cielo nuvoloso, campo in buone condizioni. Arbitra il signor Salvatore Marco Testai della sezione di Catania, assistenti Marco Bosco di Roma 2 e Gianluca Di Giovenale di Viterbo.

FORMAZIONI

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Testa, Zoboletti (05), Sensi, Passalacqua, Pasqualini, Rossi, Pietropaolo (03), Verdesi (02 Petrini), Napolano (80′ Clerici), Buonavoglia (01 60′ Evangelisti), Spagna (70′ Fall). All. Davide Ciampelli. A disp. Finori, Petrini, Fall, Evangelisti, Rovinelli, Clerici, Massi, D’Alessandro, Settimi.

NOTARESCO (4-3-1-2): Shiba, Cantarini (03), Badan, Bruno, De Caro, Pulsoni (01), Bartoli, Gelsi, Babaj (04), Forcini (03), Manari (80′ Marrancone ’05). All. Tiziano De Patre. A disp. De La Torre, Mattielli, Di Rienzo, Scipioni, Nurcja, Romandini, Di Filippo, Marrancone, De Martino.

ANGOLI

2-2

AMMONITI

Cantarini (N) De Caro (N) Testa (P)

MARCATORI Napolano 5′, Zoboletti 22′, Babaj (N)

CRONACA

PRIMO TEMPO

5′ SUBITO IN VANTAGGIO IL PORTO: Spagna si invola verso l’area di rigore, mette al centro per Napolano che col piattone batte Shiba. 1-0.

21′ Angolo per il Pda. CROSS DI BUONAVOGLIA PER ZOBOLETTI che apre il piattone e segna. 2-0.

30′ Punizione di Manari di poco sul fondo.

38′ Babaj su assist di Manari mette in porta da distanza ravvicinata. 2-1. Testa l’ha toccata ma non è bastato.

43′ Altro rischio per il Pda. Azione identica a quella che ha portato al gol, Sensi non chiude su Babaj che che calcia a botta sicura, Passalacqua ci mette una pezza e chiude.

45′ Finisce senza recupero il primo tempo. 2-1 il parziale.

SECONDO TEMPO

52′ Giallo per De Caro che ha steso Spagna alle porte dell’area di rigore.

58′ Tiro dal limite di Forcini, Testa in angolo.

60′ Rossi prova il tiro dalla distanza, palla alta.

75′ Bartoli mette in mezzo per Babaj, Testa blocca.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

90′ +2 Calcio di rigore per il Notaresco, Bartoli prova a scartare Testa ma finisce giù. Ammonizione per il portiere.

90+3′ TESTA IPNOTIZZA DI RENZO: il 14 apre il piattone ma Testa intuisce e blocca la sfera. Tutti ad abbracciarlo, è stato decisivo.

90+4 Finisce qui, il Pda trova la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Napolano e Zoboletti. Ma su questa vittoria ci sono soprattutto i guantoni di Testa che ha parato il rigore all’ultimo secondo. Orange che volano a quota 21.