TERAMO – La Questura porge l’ultimo saluto all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia Lorenzo De Gennaro. La nota ufficiale:

«A soli 56 anni si è spento l’Assistente Capo Coordinatore Lorenzo De Gennaro.

Colpito da tempo da una grave malattia, funerali si svolgeranno domani, Sabato 26 Novembre, alle ore 10,30, nella Chiesa di San Flaviano a Giulianova, con la presenza di personale della Questura, rappresentanze dei colleghi della Polizia Postale e delle Comunicazioni e della Polizia Ferroviaria.

Entrato nella Polizia di Stato nel 1993, dopo aver frequentato la scuola A. A. di Bolzano, è stato assegnato al Reparto Mobile di Milano. Nel 1995 è stato trasferito al Reparto Mobile di Napoli e l’anno successivo alla Questura del capoluogo campano. Nel 2005 è stato trasferito alla Questura di Teramo ed assegnato all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dapprima come operatore della Squadra Volante e di seguito come operatore tutor del 113.

Appresa la notizia del decesso del collega De Gennaro, forte è stata l’emozione del Questore e tutti i poliziotti che si uniscono al dolore dei familiari e parenti tutti.

Un picchetto accoglierà e congederà la bara, unitamente alla corona di fiori del Capo della Polizia e ai segni distintivi del lavoro a cui, con impegno e professionalità, si era dedicato».