SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziativa di spessore quella che si svolgerà nel pomeriggio del 25 novembre al campo “Merlini”.
Alle 18 scenderenno in campo la Sambenedettese calcio femminile e la Polisportiva Mandolesi di Porto San Giorgio per una gara amichevole per dire “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto, sarà promossa dall’assessorato alle pari opportunità e rappresenta uno dei tanti uno dei tanti appuntamenti promossi dal Comune.
Prima della partita della prima squadra della Samb femminile del presidente Pompei, che milita nel campionato nazionale di serie C, ci sarà un’esibizione in campo con una partita dimostrativa delle più piccole che con la Sambenedettese femminile stanno crescendo anno dopo anno grazie al lavoro svolto dalla società che può contare oltre 40 ragazze dai 6 ai 14 anni.
Ogni anno il 25 novembre si celebra giornata internazionale contro la violenza sulle donne e il femminicidio. La data è stata scelta dall’ONU non a caso, il 25 novembre ricorre infatti l’anniversario dell’assassinio delle sorelle Mirabal, tre coraggiose donne rivoluzionarie, che furono massacrate nel 1960.
In occasione del 25 novembre, il Tavolo per le Pari Opportunità comunale propone anche a tutta la cittadinanza un’occasione di riflessione sulla violenza di genere con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.
Strutturata nella forma di un questionario, l’indagine è un’occasione per mettere in discussione una cultura che tende spesso a giustificare e normalizzare la violenza ed è pertanto un’occasione di analisi sulle parole che vengono usate per descrivere e parlare di violenza sulle donne.
articoli CORRELATI
La Samb femminile travolge la Sibillini United per 12 a 0. Mister Pompei: “L’unica strada per il ritorno in C”
Il mister rossoblù Pompei: “Abbiamo recuperato diverse calciatrici indisponibili nell'ultimo mese ed ora la squadra è in grande condizione. L'obiettivo resta il ritorno in C e la crescita delle ragazze del settore giovanile: oggi in campo sette under 17"
di RedazioneL’IIS Capriotti celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Il Dirigente Scolastico Piasini: "La scuola ha il dovere, anche tramite iniziative di questo tipo, di educare, sensibilizzare, far comprendere ai suoi alunni che la violenza sulle donne costituisce una forma di discriminazione e una chiara violazione dei diritti umani"
di RedazioneBEPOP, IL PROTAGONISTA SEI TU!
Il servizio di Riviera Oggi per le attività commerciali
Costruiamo per te contenuti di valore che sono veicolati sia sul giornale on line che sui nostri social media: testi, foto, video, contest.
clicca qui per saperne di più
Lascia un commento