
di Laura Valori
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Libreria Nave Cervo, insieme alla Biblioteca Multimediale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto, torna con un nuovo appuntamento di “Parliamone in Biblioteca”, insieme di incontri con autori e editori, che sarà moderato dal giornalista e scrittore Mario di Vito.
Il 25 novembre, alle ore 21, si terrà l’incontro con Alcide Pierantozzi, autore del libro “Uno in diviso”, libro d’esordio dell’autore che, come afferma il noto scrittore italiano Marcello Fois, è «Un esordio straordinario. Un’opera che ha una qualità pericolosamente definitiva».
“Uno in diviso” narra le vicende di due fratelli, Taiwo e Kehinde, molto diversi tra loro ma che sono costretti a vivere insieme in uno stesso corpo: sono gemelli siamesi, dotati di due busti e di un paio di gambe, destinati ad essere legati nel pensiero e nell’azione.
È una storia cupa, che riflette, in maniera spietata, sulla società italiana, la Chiesa, l’omicidio, l’aborto, il terrore dello sfruttamento fisico ed intellettuale. Tutto ciò crea un vortice, da cui è difficile uscire, che porterà i due protagonisti a perdere la loro moralità.
È una narrazione ricca di simbologia che rivela le parti più nascoste dell’essere umano.
Per prenotarsi all’evento ed avere maggiori informazioni, bisogna contattare la libreria tramite posta elettronica all’indirizzo: navecervo@gmail.com
Lascia un commento