SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta mercoledì 16 novembre presso la sala Consiliare la Conferenza stampa per commentare i dati della Regione Marche sul turismo, che vedono  San Benedetto al primo posto per arrivi turistici (Leggi L’articolo).

Presenti il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli, e l’assessore alla Cultura Lina Lazzzari.

Eventi un po’ sparsi ma alcuni anche di rilievo nazionale ed internazionale, tra i quali i concerti di Tommaso Paradiso, Vinicio Capossela, Elio canta e recita Jannacci”, “RDS Summer Festival”, gli “Incontri con L’autore” di Mimmo Minuto ed il “San Benedetto International Film Festival” che ha compensato, in parte,  la mancanza del Cinema all’Aperto.

L’assessore Lazzari ricorda: “La Palazzina Azzurra, che è un  luogo tradizionale per gli eventi estivi, é stata sempre  impegnata, con tutti i posti disponibili occupati”

“Il concerto RDS, al livello mediatico per la città di San Benedetto è stato importante” – asserisce l’assessore Campanelli -“perchè per un mese la nostra città è stata nominata più volte al giorno da Radio Dimensione Suono che è una delle emittenti  radiofoniche più importanti di Italia”

Ai nostri microfoni il Sindaco Spazzafumo fa il punto della situazione: “La nostra offerta culturale, sportiva e turistica è risulatata vincente. Siamo stati contenti di questi risultati perchè non ci speravamo, ma volevamo fortemente che San Benedetto tornasse ad essere una città attrattiva. abbiamo avuto molti eventi molto frequentati ma forse abbiamo accavallato qualche evento importante, e magari questo ha impedito a chi voleva assistere di vederli tutti e due”