
GROTTAMMARE – Volontari al lavoro questa mattina (venerdì) nella Pineta Ricciotti. L’iniziativa rientra nelle attività di manutenzione urbana propedeutiche alla Fiera di San Martino, in programma nei giorni 11 e 12 novembre.
La giornata ecologica ha visto impegnati operatori e richiedenti asilo ospiti a Grottammare del SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione, alcuni rappresentanti dell’associazione I Care, personale della Picenambientespa.
Sono intervenuti anche l’assessore all’Ambiente Alessandra Biocca e il consigliere delegato alle Manutenzioni e Protezione civile Bruno Talamonti, che dichiarano: “L’Amministrazione comunale è molto orgogliosa. Questa iniziativa è un esempio di educazione civica, rispetto del territorio e di sinergie costruttive tra realtà associative che operano nella nostra città con dedizione, coltivando le buone pratiche per un territorio sempre più accogliente”.
Le condizioni meteo non hanno permesso di ultimare i lavori in mattinata. Riprenderanno martedì prossimo.
COMUNICAZIONE DALL’ECOSPORTELLO – raccolta potature
Il personale dell’Ecosportello comunica che nella giornata di venerdì 11 – causa manifestazione mercatale – la raccolta delle potature verdi a domicilio è sospesa.
Le prenotazioni possono essere effettuate per il giorno 18 novembre, chiamando il numero 335.1239506 (telefono, sms o whatsapp) durante gli orari di apertura più avantiindicati, oppure, inviando una mail all’indirizzo ecosportello@comune.grottammare.ap.it
Con l’occasione, si ricorda che il servizio è gratuito e si svolge su prenotazione da effettuarsi prima di effettuare i lavori.
I giorni e gli orari di attività dell’Ecosportello sono i seguenti:
https://www.comune.grottammare.ap.it/servizi/1209/
Lascia un commento