GROTTAMMARE – Questa mattina, a Palazzo Ravenna, il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alla Sostenibilità ambientale e salute Alessandra Biocca hanno presentato l’undicesima edizione della Festa dello Sport. Dopo due anni di stop, l’evento si terrà questa domenica, 23 ottobre, dalle ore 10 alle 12 in Piazza Kursaal, e sarà condotto da Luca Sestili.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è senz’altro promuovere stili di vita sani – afferma Alessandra Biocca – ma anche la socialità tra le persone. La Domenica Sportiva darà a tutti coloro che si troveranno in piazza la possibilità vedere e provare le varie discipline sportive. Ringrazio l’ufficio Sport del Comune per l’organizzazione e il coordinamento di questa giornata”.

Nel corso della Festa verranno premiate tutte le associazioni partecipanti: APD Avis Le Grotte, ASD 43° Parallelo Volley, ASD Angels’ Skating, ASD Circolo Tennis F. Beretti, AD Danzarte Academy, ASD Diavoli Rosso Blu, AD Grottammare Basketball, ASD Grottammare Volley, ASD La Palma D’Oro, ASD Perfect.

Le novità di quest’anno saranno la presenza di una delegazione provinciale della federazione italiana cronometristi (FICr) e la presentazione di una nuova disciplina chiamata animal flow.

In questa occasione, ai partecipanti verrà consegnato anche un contapassi come gadget-ricordo della giornata.

“Nonostante le difficoltà organizzative, abbiamo comunque scelto di portare avanti anche questa edizione – afferma Piergallini -. Le associazioni sportive a Grottammare sono numerose e questo può servire a dimostrare ai bambini che saranno in piazza quando è molteplice il mondo dello sport e aiutarli a scegliere lo sport più adatto a valorizzare le loro potenzialità”.