SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta presso la sala soci del Circolo Nautico Sanbenedettese la conferenza stampa di presentazione di quella che sarà la quarta tappa della regata nazionale classi Ilca.
La competizione, alla quale parteciperanno circa 250 imbarcazioni provenienti da tutta Italia, sarà un’occasione unica per partecipare ad un’iniziativa che si ripete ciclicamente ogni quattro anni, trasformando la città in una vetrina per tutti gli appassionati.
Dall’14 al 16 ottobre si terrà infatti l’Italia Cup Ilca, tre giorni intensi di regate, tra atleti ed atlete di classe Ilca.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente del Circolo Nautico Igor Baiocchi, che ha commentato così l’iniziativa: “Il nostro è un circolo molto dinamico, questa è la penultima manifestazione della stagione, su un totale di circa 25. La manifestazione in questione è un po’ il nostro fiore all’occhiello, oltretutto permetterà ai nostri albergatori di aumentare l’indotto nonostante la bassa stagione”.
E aggiunge: “Abbiamo una struttura che ci permette di poter fare bene, quindi sono fiducioso sulla buona riuscita dell’iniziativa”.
“Il nostro circolo è orgogliosissimo di ospitare una manifestazione così importante – conclude il direttore tecnico del settore vela Cns Andrea Novelli – la classe Ilca ex Laser è la deriva più conosciuta al mondo. La nostra è una manifestazione ad altissimo livello tecnico: tra i vari atleti avremo anche una rappresentativa dell’olimpica giovanile”.
Non è quindi da escludere che alla manifestazione, che si terrà tra pochi giorni, prenderanno parte anche diversi atleti che parteciperanno alle olimpiadi di Marsiglia nel 2024.
Lascia un commento