
GROTTAMMARE – C’è un grottammarese, il 27enne Paolo Capecci, tra i quattro writers arrestati sabato 1 ottobre in India, per avere imbrattato vagoni della metropolitana di Ahmedabad. I quattro giovani, due marchigiani e due abruzzesi, sono sospettati di far parte del collettivo internazionale di writer Rail Goons, e di avere già compiuto un’azione analoga a Kochi, nello Stato del Kerala, nella prima metà del 2022. I writers sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza e hanno dovuto pagare una multa equivalente a circa 600 euro.
«Rispetto al punto che abbiamo fatto ieri insieme ai familiari, i quali ho contattato telefonicamente e poi incontrato personalmente, non abbiamo aggiornamenti» – ha dichiarato a Riviera Oggi il Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini – «Attendiamo da ieri l’esito del procedimento, che adesso è in atto. La cosa che già sappiamo con certezza è che il contatto con l’Ambasciata è stato molto rapido. La stessa Ambasciata ha coinvolto i familiari e ha quindi stabilito un canale diretto di comunicazione, per aggiornamenti e per avere notizie certe. I familiari, infine, si sono organizzati con un legale unico per le 4 famiglie, per poter tutelare e difendere i ragazzi direttamente lì in India. Appena ci saranno novità, sentirò di nuovo la famiglia. Speriamo di ricevere notizie positive già in giornata».
Lascia un commento
In india a fare i disegnini sui muri o sui vagoni della metropolitana?
In italia per una cosa del genere ti becchi una denuncia, lì il carcere e non penso che ti facciano il cafe di cicirinella quando entri.
Dovremmo essere in pena per loro? vanno imbrattando i mezzi in un luogo ospitante, e non è accettabile neanche qui.spiace per loro ma giusto paghino la loro maleducazione. I writers: cosa mi rappresenta fare scritte su cose, muri o altro che non ti appartiene? Poi spesso sono solo scarabocchi.se si vuole esprimere arte ci sono tanti modi ma non imbrattare casa altrui,o mezzi pubblici.per esempio qui a sbt sotto l’albula ci sono ragazzi che hanno realizzato splendidi murales,che valorizzano il fossato e non deturpano il privato.ma quando trovo scritte incomprensibili sui muri di abitazioni private mi sale l’astio.sto ragazzi se… Leggi il resto »